I professori e le materie

chi ci insegna cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maugdaline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volti dei professori e spiegazioni delle materie


    I professori non verranno distinti fra rossi e blu poichè teoricamente dovrebbero essere neutrali e non dovrebbero prendere le parti di nessun codice (sempre teoricamente, però. Ogni professore avà simpatie e antipatie, proprio come qualsiasi essere esiste sulla terra).
    I corsi di liceo/università conterranno un massimo di 5 studenti e minimo di 3 (a scelta del professore)
    I corsi pomeridiani non hanno limiti di studenti (se non sotto richiesta del professore) e non hanno limiti di durata
    La durata minima di un corso è 5 lezioni (di modo da concedere a chi volesse seguirlo la possibilità di farlo)
    I corsi saranno tenuti nell'apposito topic nella sezione "AULE"

    Vuoi diventare professore? Allora clicca qui

    ek7m★ Françoise J. Lacroix
    Materia: Musica
    Player: Ræzha / Link Scheda

    La musica (col termine derivante dal greco "μουσική", si riferiva a tutte le arti delle Muse, e si riferiva a qualcosa di "perfetto".) è l'arte e la scienza dell'organizzazione dei suoni nel corso del tempo e nello spazio. Di origini più antiche di qualunque altra materia presente nel corso annuale scolastico è un complesso di norme pratiche adatte a conseguire effetti sonori che permettono all'individuo di esprimere il suo stato interiore e di farlo percepire all'ascoltatore. La struttura intima della musica verrà messa a nudo e spiegata tramite il canto e mediante strumenti musicali dal professore soprastante. Di buon carattere ed estrema pazienza fornirà le basi necessarie, dato il corso parziale pomeridiano, su quanto riguarda la musica e la sua storia.
    Nel corso verrà impartito lo studio di uno strumento a piacimento (storia e spartiti), verrà affinata la capacità di suonarlo ed esprimere lo stato emotivo grazie al suo utilizzo.
    NON E' UNA MATERIA CONNESSA ALLA YASHA, ma può comunque risultare produttiva per quanto riguarda un buon udito e la capacità di riconoscere i diversi suoni.

    COME FREQUENTARE:
    → Essendo un corso pomeridiano la durata è a piacimento, basta farne espressa richiesta.
    → Il minimo numero di studenti è 4, il massimo 7


    ek7m★ Fukuwa "Fukku" Ichikawa
    Materia: Crittografia&Crittoanalisi
    Player: peppercrow / Link Scheda


    La sua materia, non c'è bisogno di dirlo, è una materia un pò ostica e di certo non aperta a tutti. Quando e se si decide di intraprendere il suo corso, bisogna mettersi chiaro in testa che chi non è in possesso di grande lungimiranza, pazienza, e spirito d'adattamento, non potrà mai ricevere a fine mese dei buoni risultati. Fukuwa si impone di insegnare ai propri studenti l'arte della decifrazione di scritture/messaggi nascosti o, a prima vista, incomprensibili; tuttavia è verso anche il contrario: con il termine crittografia infatti (dall'unione di due parole greche: κρυπτóς (kryptós) che significa "nascosto", e γραφία (graphía) che significa "scrittura") si intende la branca della crittologia che tratta delle "scritture nascoste", ovvero dei metodi per rendere un messaggio "offuscato" in modo da non essere comprensibile/intelligibile a persone non autorizzate a leggerlo. Un tale messaggio si chiama comunemente crittogramma e le tecniche usate tecniche di cifratura; mentre con il termine crittoanalisi (dal greco kryptós, "nascosto", e analýein, "scomporre"), o crittanalisi, si intende invece lo studio dei metodi per ottenere il significato di informazioni cifrate senza avere accesso all'informazione segreta che è di solito richiesta per effettuare l'operazione. Mediante lo studio di queste due branche della stessa scienza, si intende divenire capaci di maneggiare con cura documenti genericamente di una alta confidenzialità. In parole povere, fa sì che una spia sappia sempre cosa ha sotto mano, di modo da essere tratto meno facilmente in inganno dal nemico o, volendo, anche dai compagni stessi. Lo studio della Crittoanalisi e della Crittografia è quasi senza fine, visto che al mondo chi ha qualcosa da tenere nascosto riesce sempre a trovare nuovi modi per farlo, allargando così la già esasperante enormità di termini presenti nella crittografia odierna.
    Volendo potrebbe essere una materia in grado di tornare utile per chi, in futuro, abbia il desiderio di unirsi alla YASHA.

    COME FREQUENTARE:
    → Munirsi di molti blocchi per appunti, poiché il nostro Fukuwa tende a dilungarsi molto nelle sue spiegazioni e non apprezza chi, invece, è troppo sbrigativo. Tutto ciò che dice è materiale utile per la prova pratica, quindi conviene non farsi sfuggire niente anche se all'apparenza irrilevante.
    → ...il resto penso che lo aggiungi tu giusto?


    86ab★ Ivan Giulio Fiore (Nova)
    Materia: Laboratorio/Adattamento
    Player: Maugdaline / Link Scheda

    Se siete finiti con il frequentare una delle sue lezioni, prima di cominciarla, assicuratevi di avere sotto mano ferri i cavallo, quadrifogli, zampe di coniglio e qualsiasi altro portafortuna. Ma soprattutto uno stomaco che resiste a ogni visione abominevole. Questo perchè le lezioni del Mago Nova non sono per niente usuali, anzi. In queste ore vi ritroverete a dissezionare cadaveri di animali o persone, a trovare e studiare la causa del loro decesso ma soprattutto a resistere il più possibile senza vomitare. Sì perchè il temperamento di questo professore può cambiare e peggiorare (o migliorare) nei momenti meno opportuni. Per chi avrà il coraggio di continuare queste lezioni ci sarà anche il corso pomeridiano di Adattamento che è traducibile nella semplice domanda: "Che cosa faresti in questa situazione?". Risponderete a domani più o meno scomode ("Sei in Saw, tu e il tuo migliore amico. L'enigmista ti dice che la chiave per salvarti è dentro l'occhio del tuo migliore amico. Se entro 1 minuto non riesci ad estrarla morirete entrambi. Vivere o morire? Cosa scegli?") e in base alla vostra risposta il professore sceglierà che esperienza di adattamento farvi vivere e in base a come voi la affronterete avrete un voto. Questa materia è collegabile alla YASHA quindi molto importante per chi sceglierà un percorso di studi finalizzato a questa. Liceo e Università fanno poca differenza per il professore, potrete trovarvi in situazioni semplici o critiche indipendentemente dalla vostra età, stato sociale e classe. Spesso e volentieri lo vedrete affiancato da un caprone nero (altro non è che il suo assistente). Perciò, camice alla mano! Inizia la tortura!

    COME FREQUENTARE:
    → Importante munirsi di guanti in lattice, camice bianco e mascherina ad ogni lezione
    → Il corso sarà diviso in 5 lezioni per 5 alunni
    → La prima lezione sarà di prova, è possibile abbandonare il corso a metà semestre ricevendo così una valutazione parziale. Se lo si abbandona prima non ci sarà alcuna valutazione (senza elementi di giudizio/non classificabile)
    → Sarà possibile frequentare le lezioni anche a corso già iniziato ma saranno necessarie ore pomeridiane di integrazione delle parti del programma non fatto
    → Spesso e volentieri affiancherà l'insegnante Petra Lundberg (Killer Perfetto, come ripulire senza lasciare traccia) durante le gite pratiche in città e per quelle in laboratorio


    6z20★ Kenneth Zarkovski
    Materia: Geometria descrittiva/Plasma 501
    Player: Ræzha / Link Scheda

    La materia che potrete apprendere seguendo i corsi di questo affascinante professore non è da prendere poco seriamente. L'origine di questo insegnamento proviene direttamente dall'antica civiltà egiziana ed è stata rinvenuta grazie agli studi passati sui disegni che illustravano la copertura ellittica delle tombe dei faraoni: esse disponevano di un corretto utilizzo delle doppie proiezioni ortogonali per la loro creazione.
    La geometria descrittiva è la scienza che permette, attraverso determinate costruzioni geometriche, di rappresentare in modo inequivocabile e con poco margine di errore, su uno o più piani, oggetti bidimensionali e tridimensionali. La rappresentazione può essere finalizzata a visualizzare oggetti già esistenti, come nel rilievo (per lo più architettonico), e/o di oggetti mentalmente concepiti, come nella progettazione di manufatti tridimensionali. [CLICK]
    In quanto professore e membro effettivo della YASHA il suo compito è quello di insegnare, a chi ne farà parte in futuro, a riconoscere e ricostruire diversi tipi di armi presenti nel suolo di Seohtsuya, a riprodurle su carta e infine su cera/metallo [CLICK] (ricollegandosi poi alla materia PLASMA 501,corso pomeridiano, dove le conoscenze verranno applicate direttamente nei laboratori).
    Partendo dalla teoria per giungere alla pratica: I metodi di rappresentazione (di prospettiva [CLICK], di assonometria e di Monge) della geometria descrittiva si basano principalmente su DUE operazioni fondamentali, di proiezione e di sezione.
    I concetti che verranno appresi saranno comunicati ad ogni lezione che gli alunni frequenteranno!

    COME FREQUENTARE:
    → Importante munirsi di squadre, righello, matite, penne, carta millimetrata e compasso ad ogni lezione
    → Il corso sarà diviso in 5 lezioni per 5 alunni
    → La prima lezione sarà di prova, è possibile abbandonare il corso a metà semestre ricevendo così una valutazione parziale. Se lo si abbandona prima non ci sarà alcuna valutazione (senza elementi di giudizio/non classificabile)
    → Sarà possibile frequentare le lezioni anche a corso già iniziato ma saranno necessarie ore pomeridiane di integrazione delle parti del programma non fatto
    → Per eventuali domande potrà essere contattato direttamente il docente che provvederà a delle lezioni pomeridiane per eventuali integrazioni


    x3d★ Petra Lundberg
    Materia: Killer perfetto
    Player: Maugdaline / Link Scheda

    Che materia è mai questa vi starete chiedendo? Killer perfetto vi permetterà di usare l'inventiva più di ogni altra cosa. Immaginazione, fantasia, immaginativa! Immaginate di entrare nella psicologia di un killer seriale che ancora non è stato trovato, pensate e immergetevi nei suoi pensieri, plasmate la vostra mente per poterla collegare a quello di un malato assassino, trovate trovate le cause che lo hanno spinto a uccidere. E solo allora potrete studiare come si deve questa materia. Imparete a riconoscere scene del crimine, a capire gli elementi importanti di esse, ad entrare nella mente dell'assissino per poter trovare una soluzione plausibile al suo crimine. Numerose saranno le lezioni pratiche (altrettanto poche quelle teoriche). Finirete col fare piccole gite in città, in scene del crimine vere e proprie, a studiare casi di morti irrisolte. Ma non solo: ricreerete voi stessi delle piccole scene del crimine all'insaputa dei vostri compagni, stuzzicando così la loro fantasia e inventiva su chi possa essere stato. Dato che è una materia strettamente collegabile alla YASHA (e l'insegnante ne è un membro effettivo) è molto importante per chi volesse mai intraprendere questo cammino. Inoltre, questa materia insegnata anche all'università insegna come studiare una scena del crimine senza lasciarsi sfuggire nulla e, come "ripulire" la propria scena del crimine (è noto che i membri della Yasha sono assoldati per eliminare criminali di prim'ordine ed è quindi importante ripulire ogni cosa senza lasciare traccia)

    COME FREQUENTARE:
    → Importante munirsi di guanti in lattice, camice bianco e mascherina ad ogni lezione
    → Il corso sarà diviso in 5 lezioni per 5 alunni
    → La prima lezione sarà di prova, è possibile abbandonare il corso a metà semestre ricevendo così una valutazione parziale. Se lo si abbandona prima non ci sarà alcuna valutazione (senza elementi di giudizio/non classificabile)
    → Sarà possibile frequentare le lezioni anche a corso già iniziato ma saranno necessarie ore pomeridiane di integrazione delle parti del programma non fatto
    → Spesso e volentieri, durante le gite pratiche per la città e quelle in laboratorio, l'insegnante sarà affiancata dal professore Ivan Fiore (Laboratorio e Adattamento)


    Edited by maugdaline - 21/10/2013, 14:36
     
    .
0 replies since 24/7/2013, 23:27   109 views
  Share  
.