We play for survival

- regolamento gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maugdaline
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    We play for survial


    COS'E' UN GDR:
    Prima di tutto l'acronimo GDR significa Gioco Di Ruolo (in inglese RPG, role-playing game).
    Giocare in un GDR significa crearsi un "personaggio" (attraverso un apposito modulo già preinstalato in cui si chiede di tracciarne principalmente il profilo fisico, psicologico e la sua storia passata) per cominciare a farlo muovere in un mondo (virtuale) che può essere simile o diverso dal nostro (questo in base alla tematica del gdr in cui siete approdati). Attraverso poi la conoscenza con altri personaggi, potrà così crearsi una sua vita, delle sue conoscienze e amicizie.

    REGOLE DI BASE:
    01. Le immagini dei piggì dovranno essere solo ed esclusivamente "disegnate" (anime, manga, fanart, ecc...); non si accettano immagini di personaggi reali in carne ed ossa


    02. I personaggi creabili sono infiniti, perciò sì, potrete anche avere 30 piggì a patto che piano piano riusciate a ruolare con tutti altrimenti i personaggi inusati saranno archiviati


    03. Prima di scomparire per settimane intere lasciando ruolate in sospeso, AVVISATE! Un avviso non ha mai ucciso nessuno...non avvisare sì



    COME COMINCIARE:
    04. Prima di partecipare al gdr è obbligo presentarsi nell'apposita sezione


    05. Fatto ciò potete creare il vostro bel piggì! Il che è molto semplice: scegliete l'immagine che più vi aggrada (controllate che non sia stata già scelta da qualcuno qui!) e date uno sguardo alle le razze proposte (Il tuo personaggio è un Esorcista? Controlla qui per l'Innocence). Scelti questi campi adesso siete in grando di seguite lo scheletro scheda. Dopodiché postate in questa sezione la discussione e mettendo come titolo il nome del vostro personaggio. Il sottotitolo poi verrà messo dallo staff in base al codice d'appartenenza del vostro personaggio. La scheda potrà essere accettata solo da uno dei quattro membri principali dello staff che conoscono i requisiti minimi di una scheda decente. L'accettazione potrà essere messa in discussione da uno di questi se i campi non lo soddisfano pienamente. Saprete che la vostra scheda è stata approvata nel momento in cui sarà spostata nella sezione delle schede accettate

    06. Fatto ciò, potete cominciare a ruolare liberamente in qualsiasi luogo del gdr voi vogliate. Cercate un compagno di role? Posta qui!



    COME RUOLARE:
    07.Mettiamo subito in chiaro una cosa: nessuno è qui per vedere scritte tre o quattro righe per post. I gdr spronano a scrivere ed e ciò che anche questo vorrebbe vedere nelle proprie sezioni riguardante esso. Nei gdr si scrive in ITALIANO e SENZA ABBREVIAZIONI (non stiamo scrivendo messaggi al vicino di casa!), cercate perciò di non usare neppure abbreviazioni come "wow" o "ok". Esistono sinonimi come "meraviglioso" o "va bene"!
    I tempi verbali in cui si può scrivere nel gdr sono due: IL PASSATO e IL PRESENTE (niente futuro, grazie). Potete scegliere voi se parlare in prima persona, in seconda persona o terza persona.
    Per distinguere il PARLATO, dal PENSATO e dal NARRATO, esistono diversi modi:
    Per il parlato potete usare: <<...>> / "..." / -....-/ o usare il grassetto
    Per il pensato: "...." / '....' /o usare il corsivo'
    Per il narrato: si scrivere così normalmente


    08. Ora entriamo nella ruolata vera e propria. Nei gdr bisogna far muovere solo ed esclusivamente i propri personaggi e non quelli degli altri! Facciamo un'esempio: il mio pg si chiama GINA, e sta ruolando con ERMENGARDA.
    CITAZIONE
    Gina sorrise alla proposta di Ermengarda. Partire con lei...lasciare quel posto dimenticato da Dio per seguirla, fino in capo al mondo. "Proposta allettante" pensò mordendosi le labbra sottili con un accenno di rossetto. Eppure, non riusciva a fiatare, nessun suono, nessun grido usciva da quelle labbra socchiuse. <<Scapperei con te...>> disse con voce lieve, mista all'imbarazzo alla vicinanza dell'altra <<...ti seguirei fino in capo al mondo>>
    E detto ciò non potè che stringersi fra le braccia di Ermengarda, come una bambina che cercava l'affetto della propria madre, come un cane, un gatto bastonato di continuo, ma troppo devoto al proprio padrone per non provare amore nei suoi confronti.

    Come notate ho scritto che Gina:
    "Non potè che stringersi fra le braccia di Ermengarda",
    senza però specificare se Ermengarda l'avrebbe poi abbracciata o rifiutata. Scrivere:
    "Gina non potè che stringersi fra le braccia di Ermengarda che l'abbracciò di conseguenza" E' SBAGLIATO! Nessun vuol veder mosso il proprio pìggì!


    09. Altro punto importante è la descrizione: dell'ambiente, della persona con cui si sta parlando, del vostro stesso piggì, dei sentimenti che sente, delle sensazioni che prova, del suo passato...descrizione di qualsiasi cosa. Ripeto, se avete già ruolato in un gdr spero che abbiate capito che bisogna scrivere. Non esiste lo scrivere "bene", o lo scrivere "male". Semplicemente, bisogna scrivere, magari anche con una grammatica corretta. Male o bene non sarete voi a giudicarlo e neppure noi. Ognuno ha un suo stile diverso di scrittura ed è questo che rende belli i gdr. Ciò però non toglie che scrivere non significa fare due semplici e spoglie righe. A nessuno piace leggere una frase tipo:
    "Gertrude sorrise:
    <<Che bello ci sei anche tu!>> disse
    ".
    Insomma, che roba è questa?! QUI VOGLIAMO DELLE DESCRIZIONI VERE E PROPRIE!
    Perciò, il minimo di righe da compilare sul gdr sono 10 RIGHE PER POST. Non cercate di fregarci aumentando la grandezza del font perchè ce ne accorgiamo ed è alquanto squallida e ridicola come cosa.


    10. Altro punto importante sono i turni delle ruolate: finchè si è in due a ruolare non ci sono problemi perchè l'utente A posta per primo e l'utente B risponde. Ma...se ci fosse un utente C? o perfino un'utente D? In questo caso rispettate i turni! Prima posta l'utente A, poi l'utente B, poi l'utente C e infine l'utente D. Questi turni potranno saltare solo nel caso che uno di questi utenti blocchi la ruolata per 3 giorni.


    11. Nessuno piggì ha il dono dell'obbliquità, perciò vedere di fare solo una ruolata alla volta con lo stesso piggì! Nel caso il vostro patner di role vi abbia abbandonato avvisateci scrivendo un messaggio privato ad un membro dello staff così che si possa chiudere quella discussione e il vostro piggì sarà nuovamente libero di ruolare con altri


    12. Per quanto i vostri piggì siano potenti/indistruttibili/armi di distruzione di massa, non vogliamo che muoia nessuno a meno che il creatore stesso del piggì che deve morire, sceglie di farlo morire. In questo caso squartate, maciullare, schiacciate, rompete, mangiate e trucidate pure nel modo in cui vi piace di più (?) il piggì vittima.
    Se invece è in atto una lotta e nessuno dei due player desidera far morire il suo piggì, NON PROVATE NEPPURE A SCRIVERE CHE UNO DI ESSI MUORE!
    Ma mettiamo in pratica la cosa...Il mio piggì è sempre GINA, e sta ruolando ancora con ERMENGARDA (oh,vivalalovestoryuridelregolamento!)
    CITAZIONE
    Le mani ferme, immobili sulla pistola rivolta verso la donna bionda. Gli occhiali, il vestito scuro, la pelle chiara..."Gina vuoi realmente premere quel grilletto?" le puntellava la mente tentatrice, arguta sotto ogni aspetto. Crudele, insensibile. "Tu la ami". Era quella la verità? L'amore...avrebbe mai potto frenare l'irrefrenabile voglia di arrestrare il battitp del cuore dell'altra con un solo sparo, un solo colpo. Gli occhi di Gina cercavano irrimediabilmente di scrutare quelli dell'altra, nascosti dalle lenti scure color fumo. Tipico di Ermengarda: nascondersi dietro al nero, alle sue bugie, alle sue falsità. "Eppure una volta ti piacevano, Gina. Tu amavi quelle falsità. Te ne facevi capanna, erano diventate le tue preziose perle di vita". Ma l'amore si può forse comprare con la bugia? Con le menzogne? Anche ora...Anche in quel momento, Gina non aveva il coraggio di rispondere alla sua mente. Deglutì la saliva, respirando pensantemente una boccata d'aria stagna. In quella roulotte non c'era mai buona aria pulita nonostante si trovassero ad un passo dall'acre odore salmastro del mare. <<...E' così che deve finire...>> disse piano, gli occhi fattasi gonfi e rossi di pianto mentre lunghe lacrime andavano a creare solchi sulla pelle chiara e giovane di Gina. <<...E' così...che deve andare...>>. Quasi...una scusa la sua, una giustificazione all'azione che avrebbe fatto secondi più avanti. L'indice della mano destra, ora fattasi tremante, premette il grilletto: una, due, tre volte consecutive colpendo proprio lì dove stagnava il cuore dell'altra donna. Un colpo sicuro, netto. Senza via di scampo. "I bei sogni sono finiti Gina..." pensò, lasciando cadere la pistola a terra, vicino al corpo dell'altra per prendere a scappare fuori dalla roulotte, verso quell'aria di mare tanto amata, tanto agognata. "Cerca di cominciare a vivere...almeno per un po'."

    Come vedete non è stato scritto se Ermengarda è morta o meno. Gina le ha semplicemente sparato e poi è scappata. L'altra utente che idealmente avrebbe avuto Ermengarda come piggì, avrebbe potuto benissimo rispondere con un:
    "[.....] Ermengarda dopo quel colpo non potè che accasciarsi a terra, morente"
    o
    "[.....] Un colpo forte quello dell'altra, certo, ma non tanto da farla morire"


    13. Sono ben accette le discussioni, così dette, HOT, ovvero quelle che sfociano in atti sessuali espliciti (quali yaoi, yuri e hentai). Nel caso appunto, una vostra ruolata finisse casualmente in hot, avvisate lo staff attraverso un messaggio privato, provvederà ha cambiare colore alla discussione in rosso. Nel caso sappiate già di partenza che la ruolata finirà in hot inserite questo codice come sottotitolo:
    CODICE
    <span style=color:#FF0000>contenuti (yaoi/yuri/hentai) espliciti</span>



    14. L'offtopic è consentito, ma solo sotto spoiler! Esempio, se dovete scappare per una questione importante basterà scrivere sotto spoiler.
    Esempio:
    scusa devo scappare!



    15. Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento postate pure in questa sezione, risponderemo il prima possibile alle vostre domande!


    Edited by maugdaline - 25/7/2013, 22:18
     
    .
0 replies since 23/4/2013, 22:37   62 views
  Share  
.