Rokkenjima e la Monarchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ræzha
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Capitale e l'Assolutismo

    Seohtsuya è la nuova città eretta in protezione dei cittadini e che racchiude il restante mondo precedente. Benchè rimanga ben poco territorio sano la cupola risulta perfetta e sempre risoluta.
    E' retta da una monarchia: una forma di governo in cui la carica di capo di stato è esercitata da una sola persona, come suggerisce l'etimologia del lemma (dal latino tardo mona°rcha(m), che è dal greco monárchìs, composto di mónos (μόνος) 'solo, unico' e -árchìs (ἄρχειν), da árchein, 'governare, comandare'), per tutta la durata della sua vita o fino alla sua rinunzia (ovvero l'abdicazione). Tale figura è il monarca e ha la caratteristica di essere considerato un membro a parte, rispetto al resto delle persone, dello stato che sono suoi sudditi. La sede della monarchia risiede a Rokkenjima, ovvero nell'unica capitale di Seohtsuya, sede anche di ambe tre i poteri (esecutivo, legislativo e giudizionario). E' sede anche delle banche di Stato che coniano la corona, ovvero la moneta dello Stato (Guarda topic sulla moneta).

    q0cv
    La monarchia venne istituita ottant'anni dopo dalla fine della Terra e dall'inizio della nuova vita: il 10 Maggio 2098. Inizialmente vi furono due Imperatori (o meglio detti Senatori) quello dell'Est e dell'Ovest.
    Quello dell'Est coordinava le terre dell'Oriente, mentre quello dell'Ovest coordinava tutte le terre d'Occidente. Queste due figure altri che non erano due due generali dell'esercito militare: Francis Van Tassel generale in prima dell'esercito rumeno, e Daniel Salomon generale in seconda dell'esercito inglese. Queste due figure con le loro nuove idee di ottimizzazione della città, riuscirono a far risplendere la terra come era una volta. Gli furono perciò riconosciuti i titoli di Senatori e salirono al potere con affiancati cinque ministri (Ministro e Segretario di Stato, Ministro degli esteri e interni, Procuratore Generale, Ministro di giustizia e difesa, Ministro di economia e finanze, Segretario del tesoro) per aiutarli nella salvaguardia dello Stato. Col tempo, però, presero così potere da autoincoronarsi Imperatori, con il consenso però di tutta la popolazione. Con un accordo si dividettero l'Ovest e l'Est di Seohstuya e presero a governarseli nel modo migliore che desideravano, restando però comunque in contatto. Abdicati questi perchè ormai troppo vecchi per regnare, succedettero i loro figli nel 2137: Ludwig Van Tassel e Andrew James Salomon che governarono Seohtsuya nello stesso modo. Fino ad arrivare ai figli dei figli (2150): ovvero Ivan Van Tassel e Severus Salomon, uno più desideroso di potere dell'altro. Arrivarono ad odiarsi tanto da mettere al primo posto quel potere più di ogni altra cosa, e altro non fu che la rovina prima di uno, e poi dell'altro. Nel 2053 Severus Salomon morì in circostante anomale (tutt'ora si pensa sia deceduto per un attacco cardiaco) e non avendo eredi a cui donare le sue terre dell'Ovest, anche l'Occidente fu preso sotto la supervisione dell'unico Imperatore rimasto ovvero Ivan Van Tassel dell'Est. Cominciò così la prima monarchia assoluta di Seohtsuya dei Van Tassel. Ivan regnò con sua moglie suo figlio Emperor al suo fianco fino al 2169, quando, si pensa dopo un attacco di ribelli sostenitori dell'Imperatore dell'Ovest, morì sotto assedio insieme all'amata. Morto così Ivan Van Tassel, il ruolo di Monarca Assoluto passò al figlio Emperor Van Tassel all'età di 9 anni compiuti.

    Tutt'ora, nel 2072 all'età di 12 anni è l'unico Imperatore in carica che detiene sia il potere esecutivo, che quello legislativo che ancora quello giudiziario.
    A egli però sono affianchi i cinque ministri che svolgono le loro funzioni nello Stato:
    *Ministro e Segretario di Stato - Gabriel J. Amory
    *Ministro degli esteri e interni - Clovis Hana Hayashi
    Procuratore Generale - Cercasi!
    Ministro di giustizia e difesa - Cercasi!
    Ministro di economia e finanze - Cercasi!
    Segretario del tesoro - Cercasi!



    ☆ CELEBRAZIONI E FESTIVITÀ
    La Terra ha perso gran parte delle colonie che la popolavano ma le restanti parti rimaste in vita hanno mantenuto parecchie loro antiche festività, sebbene esse siano dimezzate.

    25/12 NATALE
    1/01 NUOVO ANNO
    6/01 EPIFANIA

    21/02-19/03 CAPODANNO CINESE

    14/02 SAN VALENTINO
    (14/03) WHITE DAY
    8/03 FESTA DELLA DONNA
    17/03 SAN PATRIZIO
    29/03 ANNIVERSARIO (// ANNI) DAL TERREMOTO

    10/05 FONDAZIONE DELL'IMPERO

    22/10 NASCITA DELL'IMPERATORE

    Nota bene: Dal momento che il territorio sotto la Cupola comprende una gran quantità di nazioni molte delle etnie ancora presenti mantengono le loro festività originali! Basta visitare i diversi quartieri per scoprirle tutte!

    Edited by maugdaline - 17/10/2013, 21:37
     
    .
0 replies since 23/7/2013, 09:42   67 views
  Share  
.