La moneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ræzha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    How to pay for happiness

    La moneta usata a Seohtsuya non è il dollaro, non è l'euro, non è lo yen e neppure la sterlina. E' la CORONA (Crown). Questa moneta è stata per la prima volta introdotta con la riforma monetaria di Enrico VIII nel 1526. Essa era inizialmente una moneta d'oro e le prime corone d'argento furono battute sotto la reggenza di Edoardo VI. Questa moneta fu poi ripescata dal primo Imperatore di Seohtsuya è messa come moneta ufficiale di questa nuova immensa città e così è stato fin'ora.
    Le monete vengono coniate nelle banche di Stato a Rokkenjima, lì dove risiedono tutti i poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) dello Stato, appunto, in oro zecchino.
    Distinguere una corona falsa da una autentica è molto semplice: la moneta ha due lati. Nel lato superiore è presente una ''R'' a caratteri cubitali significante appunto Rokkenjima, la capitale. Nel lato inferiore invece è presente il profilo del viso dell'Imperatore in carica, attualmente l'imperatore Emperor Van Tassel. (Guarda topic sulla monarchia).
    Nelle corone false, che spesso e mal volentieri la mafia di Seohtsuya spaccia per vere, L'Imperatore disegnato nel lato inferiore è privo di un'occhio, invece che del braccio.
    Ci sono le corone sia di carta che di moneta nello stesso modo in cui esistono gli euro di carta e quelli di moneta con la differenza che sulle corone di carta c'è sempre e comunque il profilo dell'Imperatore. Questa moneta vale per tutta Seohtsuya, perciò in tutte le zone di terra occupate da tutte le ''nazioni'' si usa pagare in corone e non sono accettate alcune altre valute.

    yzij


    *Per non creare troppi problemi di calcolo la corona verrà conteggiata come se fosse l'euro.
    (Cioè 1 corona è uguale a 1 euro, 2 corone è uguale a 2 euro e così via)

    Edited by maugdaline - 24/7/2013, 02:38
     
    .
0 replies since 23/7/2013, 23:26   48 views
  Share  
.